Sette farmacie da Valuefarma e ulteriori 50 dipendenti: è con questi numeri che Dr.Max, Gruppo Internazionale di distribuzione specializzato nella gestione di farmacie, raggiunge un ulteriore traguardo nel suo piano di espansione.
Negli ultimi due anni, il brand parte di Dr.Max Group e di proprietà del Gruppo Penta, aveva già acquisito 50 punti vendita e oggi festeggia il nuovo grande successo.
Complici le posizioni strategiche dei negozi e la forte presenza online che tramite il suo sito raccoglie oltre un milione di visitatori al giorno, il gruppo prosegue determinato la corsa con l’obiettivo di accelerare la sua espansione a livello nazionale.
Un percorso che mira, inoltre, all’omnicanalità attraverso una serie di servizi innovativi per il settore: dalla consulenza online fino alla possibilità di effettuare consegne direttamente in farmacia, per essere sempre più vicino al paziente e offrire un’esperienza di acquisto il più possibile flessibile e conveniente.
Grande soddisfazione anche ai vertici di Dr.Max
L’orgoglio di questo grande successo è palpabile in tutta l’azienda: «Questa operazionerafforza considerevolmente la nostra posizione nel mercato italiano e si inserisce nel piano di crescita annuale di Dr. Max che prevede uno sviluppo importante sia online sia in ambito retail – commenta la notizia Alessandro Urbani, amministratore delegato del Gruppo – L’espansione di Dr. Max Italia è sempre più capillare e, grazie all’acquisizione di queste importanti farmacie da Valuefarma, consolidiamo l’offerta sulle molte grandi città già presenti ed in particolare su Roma, Milano, Torino, Bologna e Ancona».
Città importanti, quelle del CEO di un’azienda che ha tutte le carte per diventare uno dei punti di riferimento principali per il settore farmaceutico. La peculiarità di Dr.Max, infatti, è proprio quella di riuscire a interessare più persone possibili grazie alle offerte differenti, garantendo soluzioni personalizzate in base alla clientela di riferimento. Dai medicinali, alla cosmesi; dall’assistenza immediata tramite i suoi e-commerce fino alla consulenza da parte dei professionisti all’interno dei negozi fisici, nel piano di espansione nulla è lasciato al caso.
E a confermarlo parole di Filippo Cioni, direttore di M&A Dr.Max Italia: “la crescita di Dr.max in Italia si distingue per l’ampia offerta di prodotti di qualità a prezzi molto concorrenziali, con un’attenzione speciale alla consulenza di farmacisti altamente preparati e alla disponibilità di servizi per la salute e l’estetica – commenta – Con questa operazione finalizziamo quindi un importante investimento strategico che rafforza il nostro ruolo tra i leader del settore, confermando ancora una volta l’impegno ad uno sviluppo sempre più capillare e sostenibile”.
Sostenibilità e attenzione ai bisogni del cliente, quindi, sono solo due dei moltissimi valoridi un’azienda che vuole diventare pietra miliare per una nuova concezione di farmacia. Una visione innovativa, moderna che non si limiti esclusivamente al trattamento delle malattie, ma si occupi del benessere completo delle persone, sostenendo attivamente anche quello del pianeta.
Il passaggio del testimone da Valuefarma a Dr.Max
Tutti fattori che hanno spinto Valuefarma a passare il testimone delle 7 farmacie di cui oggi Dr.Max diventa proprietaria, non solo senza alcun timore, ma con la certezza che sia la scelta giusta.
“Siamo orgogliosi di poter assicurare un futuro di lungo periodo a queste farmacie passando il testimone a uno tra i principali player internazionali di questo settore – interviene Beatrice Salvalaggio, amministratrice delegata di Value Farma – Insieme a Dr. Max, le nostre Farmacie continueranno a crescere contribuendo a realizzarne la visione industriale ed entrando a far parte della sua forte rete e della sua squadra in Italia”.
Le aspettative secondo cui all’inizio dell’anno Dr.Max mirava ad espandersi, costruendo campagne omnicanale, ampliando la sua rete di vendita e di professionisti dunque ad oggi sembrano essere confermate.
Un po’ di storia del Gruppo Dr.Max
Dr.Max nasce in Repubblica Ceca nel 2008, sotto la direzione del CEO Andrea Cappi e da allora ha aperto farmacie fruibili h24 in otto Paesi. Oggi conta più di 16.000 dipendenti distribuiti nei suoi oltre 2800 punti vendita.
La catena entra nel mercato italiano nel 2018 con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i propri pazienti-clienti su tutti i touchpoint online e offline, garantendo accessibilità e le migliori offerte di prodotto e servizi.
Nel 2022 Dr max avvia il suo primo e-commerce per favorire il contatto con la clientela e la sua fidelizzazione. Una scelta inquadrata nella grande evoluzione degli store online e nell’esigenza sempre più frequente, sia per le grandi aziende che per le piccole realtà commerciali, di essere presenti su ogni canale.
A un anno dal lancio del sito e-commerce e dopo diverse campagne omnicanale di successo, possiamo oggi confermare che Dr.Max è tra i pochi player in Italia a offrire un’esperienza unica di acquisto tra sito e farmacie fisiche.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni