Entrano nel vivo le attività della sezione di Avola dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia. Dopo la costituzione alcune settimane fa, i soci hanno iniziato a lavorare insieme, presentandosi, come primo passo ufficiale, alla riunione regionale dell’associazione tenutasi a Caltanissetta. La riunione si è svolta in un clima di fratellanza e di solidarietà tra i Finanzieri in congedo
Il Consigliere Nazionale per la Sicilia, Generale di Brigata (ris) Umberto Rocco, di Palermo ha emanato apposite direttive volte al conseguimento delle finalità assistenziali, solidaristiche, di volontariato e di utilità sociale, i cui principi e finalità sono conformi a quelli dell’Associazione.
I soci e il presidente Giuseppe Italia, inoltre, hanno partecipato alla cerimonia commemorativa promossa dal comune di Avola in occasione della ricorrenza del 55° anniversario de “I Fatti”. Il poeta Sebastiano Artale ha recitato in vernacolo una propria composizione, avvalendosi di un video il cui montaggio è stato curato dal Segretario della Sezione Raffaele Guccione. Sono aperte le iscrizioni alla Sezione Anfi di Avola per tutti coloro che volessero far parte fra i soci Simpatizzanti. Il relativo modulo può essere richiesto nella sede sita in Via Santa Lucia 86, Polivalente “Giuseppe Fava”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni