È uscito il primo libro di Edoardo Boncompagni, un ragazzino avolese di 11 anni che aveva qualcosa da dire e ha deciso di metterla su carta.
“Se stiamo insieme, se ci parliamo, se non lasciamo che qualcuno costruisca dei muri attorno a noi, tutto si può risolvere” il messaggio del giovanissimo autore ed è così che è nata la storia del granchietto Giulio e della sua amica Stella Marina pubblicata da Ciclope Lettore.
Un testo interattivo, pieno di illustrazioni per i più piccoli e di disegni da colorare che lo stesso Edoardo ha realizzato. Un ragazzino dai tanti talenti il giovane Edoardo che, oltre ad andare a scuola con profitto, suona il piano ed è circondato da persone che lo incoraggiano a seguire i suoi sogni.
Questa la trama: il granchietto Giulio è molto coraggioso e anche molto furbetto e così la sua vita è piena di avventure. In questa prima avventura Giulio tra uno scivolo di sabbia e qualche rumore sospetto incontra Stella Marina e insieme a lei vivrà una bellissima avventura. I due abitanti del mare non si erano mai visti ma basta una giostra per farli diventare amici. Per un giorno o per la vita?
Età di lettura consigliata a partire dai 7 anni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni