In tendenza

Soddisfatto dei lavori di “umanizzazione” oltre che di riqualificazione del Pronto soccorso (finora nessuna lamentela ma qualche consiglio migliorativo), così che ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per riconsegnare Oncologia a Siracusa (entro gennaio la consegna dei lavori) purché ci sia lo stesso risultato. Ma la notizia più importante rilasciata ai […]

Siracusa avrà due ospedali. L’Umberto I sarà ristrutturato, pronti 47 milioni per il nuovo. L’intervista al dg Asp Caltagirone

Mantenimento di Pediatria ad Avola. Gennuso: “dal neo commissario Caltagirone primi passi nella giusta direzione”

"Un passo nella giusta direzione: quella della garanzia dei servizi per i cittadini, a partire da quelli più vulnerabili"

“Il primo passo formale compiuto dal neo Commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone, è un ottimo biglietto da visita. Un passo nella giusta direzione: quella della garanzia dei servizi per i cittadini, a partire da quelli più vulnerabili”. Lo dichiara Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, commentando l’incontro del gruppo di lavoro che ieri si è occupato di individuare le soluzioni utili a mantenere pienamente operativi e funzionali l’Unità di Pediatria e il Punto nascita dell’ospedale di Avola/Noto. Un incontro che era stato sollecitato dallo stesso Gennuso “per dare priorità a mamme e neonati per garantire servizi adeguati e in sicurezza”.

“È evidente che c’è un cambio di passo – prosegue Gennuso – per far sì che la sanità nel siracusano sia davvero all’altezza dei bisogni della nostra comunità. Ma per far questo occorre programmare e gettare le basi per un rilancio ed un potenziamento degli attuali reparti ed unità operati, certamente non limitarsi all’ovvio impegno perché nessuna struttura sia chiusa. Chiederò al manager di valutare tutte le criticità presenti nel nostro territorio e, assieme al governo regionale, in questa direzione sarà l’impegno mio personale e di tutta Forza Italia, perché finalmente si superino le tante criticità del passato che purtroppo in alcuni casi hanno avuto conseguenze tragiche.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni