Uno spazio di tutti, in cui la comunità possa ritrovarsi, tessere legami e cucire storie. Questa la finalità del nuovo progetto del centro antiviolenza Doride. Un laboratorio di cucito per far diventare autonome le partecipanti con ago e filo ma anche per dare spazio a nuove opportunità lavorative.
Una iniziativa, aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, che è stata avviata ieri nei locali del Centro in via Mazzini con un boom di partecipanti di tutte le età.
Le lezioni, tenute da esperte artigiane del settore, avranno luogo tutti i mercoledì pomeriggio.
Per iscriversi non sono necessarie competenze tecniche di base ma sono indispensabili motivazione e passione per il lavoro sartoriale. Durante gli incontri si esplorerà l’arte del cucito, partendo dalle nozioni base delle riparazioni e del restyling, fino ad arrivare a confezionare semplici capi di abbigliamento.
“Una bellissima iniziativa del Centro Doride fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale. – commenta il sindaco Rossana Cannata – Un laboratorio gratuito aperto a tutta la cittadinanza e che consente alle donne in carico al centro di poter acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, ma anche tessere relazioni“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni