Il gruppo di volontari di Plasticfree, con la referente provinciale Adele Pavone, ha organizzato un evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione in merito alla discarica abusiva di via Santa Venericchia. Stavolta, dunque, l’attenzione sarà rivolta alle campagne dell’ingresso sud della città, nella zona ove, purtroppo, si è venuta a creare una discarica abusiva che nel tempo ha creato non pochi effetti collaterali lungo il letto del torrente e alla foce ,dove la spiaggia ora è interamente costituita dai rifiuti che il torrente porta con sé attraversando tale porzione di terreno.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ( solo per questo evento saranno esclusi i bambini per ragioni di sicurezza). È necessario iscriversi attraverso il form presente sul sito di Plastic Free.
L’ evento, sostenuto anche dall’amministrazione comunale che metterà a disposizione il personale Dusty e i sacchi, si svolgerà domenica 24 marzo alle 15; si consiglia di portare acqua, guanti da lavoro/giardinaggio e vestiario comodo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni