Grillo vs Conte ed è terremoto nel M5S, ma si continua a far politica da opposizione

Grillo vs Conte ed è terremoto nel M5S, ma si continua a far politica da opposizione

In tendenza

Soddisfatto dei lavori di “umanizzazione” oltre che di riqualificazione del Pronto soccorso (finora nessuna lamentela ma qualche consiglio migliorativo), così che ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per riconsegnare Oncologia a Siracusa (entro gennaio la consegna dei lavori) purché ci sia lo stesso risultato. Ma la notizia più importante rilasciata ai […]

Siracusa avrà due ospedali. L’Umberto I sarà ristrutturato, pronti 47 milioni per il nuovo. L’intervista al dg Asp Caltagirone

Avola, gli auguri del vescovo mons. Rumeo: “è vera Pasqua se facciamo entrare la luce di Dio nei nostri cuori”

Mons. Salvatore Rumeo rivolge un sentito augurio di buona Pasqua ai fedeli della diocesi netina

“Buona Pasqua di resurrezione, giungiamo al giorno tanto atteso dopo l’esperienza del dolore del Venerdì Santo: sarà Pasqua per noi se riusciremo a vare entrare nel nostro cuore e nelle nostre viste il sole di Cristo”.

Mons. Salvatore Rumeo rivolge un sentito augurio di buona Pasqua ai fedeli della diocesi netina, scegliendo l’altare della reposizione allestito in Cattedrale per il Giovedì Santo per un breve messaggio affidato poi all’ufficio comunicazioni sociali.

Un discorso semplice ma diretto, che parte dal buio, quello del Venerdì Santo. “Per crucem ad lucem – dice mons. Rumeo – dopo il buio, il dolore e la sofferenza che Gesù figlio di Dio prova, arriviamo al sole della Pasqua, il sole di Cristo, l’annuncio di gioia e pace per la resurrezione. Il dono del Risorto è portare pace nei cuori, nelle famiglie e nel Mondo intero”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni