In tendenza

Avola, il piccolo coro Sarah Calvano unico coro della Regione alla Galassia dell’Antoniano a Bologna

L'iniziativa, promossa dall'associazione no-profit “Chi Ben Comincia”, riunirà circa 400 bambini provenienti da 13 cori di tutta Italia

Oggi e domani il Piccolo Coro Sarah Calvano di Avola, sotto la direzione del Maestro Giuseppe Morale, si unirà ai cori della Galassia dell’Antoniano nel suggestivo scenario del Parco Mirabilandia per un evento straordinario.

L’iniziativa, promossa dall’associazione no-profit “Chi Ben Comincia”, riunirà circa 400 bambini provenienti da 13 cori di tutta Italia. Questi giovani talenti canteranno insieme, dimostrando non solo la loro passione per la musica, ma anche l’importanza dei valori fondamentali che vengono trasfusi attraverso la melodia.

L’evento, concepito con l’obiettivo di promuovere l’amicizia, l’inclusione, la tolleranza, la gratitudine, la cooperazione e il rispetto per la natura sin dalla più tenera età, rappresenta un momento di condivisione e crescita per i partecipanti e per il pubblico che avrà il privilegio di assistere alle esibizioni.

La giornata di Domenica 7 Aprile sarà dedicata alle performance dei cori, mentre Sabato 6 Aprile vedrà l’esibizione del celebre “Piccolo Coro Mariele Ventre”, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica e dell’arte.

Tutto ciò sarebbe stato impossibile senza il sostegno prezioso della Galassia dell’Antoniano, di My Edu, di Chi Ben Comincia e di Viviparchi, oltre al fondamentale contributo del Parco Mirabilandia, che ha gentilmente messo a disposizione il proprio spazio per questo evento indimenticabile.

L’Amicizia sarà la protagonista assoluta di questo straordinario spettacolo musicale, unendo voci, cuori e anime in un’unica armoniosa sinfonia di gioia e solidarietà.

Il sindaco Rossana Cannata e l’assessore alle politiche culturali Stephanie Busà , assieme al  maestro Campisi, hanno accolto prima della partenza i piccoli coristi che si sono esibiti nella sala consiliare complimentandosi con loro per questa bella esperienza che li vedrà protagonisti nel rappresentare la città di Avola e la Sicilia veicolando importanti valori sociali


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni