Ad Avola cresce l’attesa per la sfida di domani pomeriggio che si giocherà a San Cataldo e che varrà l’accesso in Eccellenza. Davanti ai ragazzi di mister Attilio Sirugo c’è la Polisportiva Gioiosa: i messinesi sono l’ultimo ostacolo tra i rossoblu e l’Eccellenza.
Settimana lunghissima, esodo di tifosi già annunciato, squadra concentrata e determinata.
“La finale di domenica – spiega il tecnico Sirugo – non è altro che il coronamento di una stagione in cui ho visto i miei ragazzi, crescere in maniera esponenziale. Nei singoli e di conseguenza nel collettivo. Andranno ad occupare un palcoscenico che si sono guadagnati e li ringrazio per avermi portato fin qui. C è da dire però che senza il mio staff e la nostra società guidata da Vincenzo Coffa non saremo mai riusciti ad avere questa costanza”.
Davanti c’è la Polisportiva Gioiosa. È arrivata terza nel suo girone e non può essere sottovalutata. Questo mister Sirugo non solo lo sa bene, ma lo ha ripetuto più volte ai suoi ragazzi. “Affronteremo – aggiunge – una squadra compatta, organizzata , che con pragmatismo , ha fatto un ottimo cammino Play-off. I numeri fatti finora conteranno poco. C è da giocare una finale, con la stessa fame di ognuna delle 34 gare fin qui disputate. La differenza la farà la pazienza, la cura dei dettagli, il saper gestire le emozioni. Ma siamo pronti”.
C’è, però, come e comunque la sensazione di aver già raggiunto un importante obiettivo: aver fatto riavvicinare la città al calcio. “La mia città – conclude Sirugo – e i nostri tifosi, sono la degna cornice di questa cavalcata incredibile. Bandiera Rossoblu in giro per Avola, tifosi vicini e presenti ad ogni allenamento. Abbiamo vissuto Nove mesi irripetibili, ma faremo di tutto per dare vita a ciò che ad agosto era un sogno”.
La partita è in programma alle 16, con biglietto acquistabile al botteghino del Mazzola di San Cataldo: in caso di parità nei 90 minuti di gioco regolamentari ci saranno i due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità i calci di rigore.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni