In tendenza

Avola, dai fondi Fsc in arrivo quasi 7 milioni di euro

La cifra più importante riguarda il progetto esecutivo per il raddoppio della Ss115 dalla rotatoria sulla circonvallazione a viale Pertini per un totale di 3,8 milioni di euro

Quasi 7 milioni di euro in arrivo per Avola. È quanto prevede l’Accordo per il Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027 siglato pochi giorni fa dai presidenti del Consiglio Giorgia Meloni e della Regione Renato Schifani. In prima fila al teatro Massimo di Palermo c’era anche il sindaco di Avola, Rossana Cannata, più che soddisfatta per aver ottenuto finanziamenti per il miglioramento delle infrastrutture, la tutela del patrimonio storico e culturale e la valorizzazione del territorio.

La cifra più importante riguarda il progetto esecutivo per il raddoppio della Ss115 dalla rotatoria sulla circonvallazione a viale Pertini per un totale di 3,8 milioni di euro, un miglioramento viario di collegamento e raccordo con l’ingresso della città. Previsto anche il completamento dei lavori riqualificazione dell’ex cineteatro Cappello di Avola per 2,2 milioni di euro, un gioiello che diventerà centro culturale congressuale. Infine, 520 mila euro per il progetto esecutivo per la realizzazione di una pista ciclabile ad Avola.

Sono estremamente orgogliosa e grata per il significativo finanziamento di quasi 7 milioni di euro destinato alla nostra amata città di Avola. Questo risultato straordinario è frutto di un impegno costante e di una collaborazione proficua con le istituzioni, in particolare con il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente della Regione Renato Schifani – le parole del sindaco – Questi fondi rappresentano una straordinaria opportunità per migliorare le infrastrutture, tutelare il nostro prezioso patrimonio storico e culturale e valorizzare ulteriormente il territorio. Ci sono progetti che faciliteranno il traffico e contribuiranno anche a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e a rendere Avola ancora più accessibile, arricchendo al contempo l’offerta culturale della nostra città e promuovendo l’aggregazione e la partecipazione della comunità e incentivando uno stile di vita più salutare e rispettoso dell’ambiente. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato intensamente per ottenere questi fondi e sono sicura che questi progetti segneranno un nuovo capitolo di crescita e sviluppo per Avola. Continueremo a lavorare con dedizione per il bene della nostra comunità e per un futuro sempre più prospero.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni