Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Avola, si presenta il Comitato per la Rappresentanza per l’avvio del referendum per la restituzione agli italiani del diritto di scelta dei Parlamentari

L’incontro è fissato oggi per le 18 nei locali del salone Paolo Sesto

Si presenta oggi ad Avola il Comitato per la Rappresentanza per l’avvio del referendum per la restituzione agli italiani del diritto di scelta dei Parlamentari. L’incontro è fissato per le 18 nei locali del salone Paolo Sesto, Via Linneo 8, giovedì 13 giugno la presentazione a Siracusa.

Lo slogan del Comitato Referendario per la Rappresentanza è “Io voglio scegliere”, che sottolinea gli obiettivi del referendum popolare per la restituzione ai cittadini italiani, dopo 18 anni e mezzo di esproprio del diritto di scelta dei propri parlamentari, a esclusivo beneficio dei leader dei partiti.

“Una violazione della Costituzione, più volte dichiarata anticostituzionale dalla Consulta, ma che continua ad essere praticata – dichiara Nicola Bono, referente del Comitato per la Rappresentanza
della Sicilia Orientale – che ha provocato il progressivo distacco tra popolo e istituzioni, l’aumento esponenziale della sfiducia e dell’assenteismo elettorale, come è stato confermato nelle ultime elezioni europee, e la crescente percezione di inutilità alla partecipazione democratica, per l’assenza di qualsiasi interlocuzione tra eletti ed elettori, oltre che di tutela dei territori. L’incontro consentirà di spiegare e chiarire come il comitato intende raggiungere l’auspicato obiettivo per ripristinare la Democrazia Rappresentativa, approfondendo il contenuto dei quattro quesiti referendari, e della legge di iniziativa popolare a completamento della proposta, già depositati alla Corte di Cassazione. Gli incontri servono anche ad approfondire altresì le procedure del fondamentale referendum e, in particolare, di avviare la costituzione dei comitati referendari nei vari paesi delle province di Siracusa e Ragusa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni