In tendenza

Avola, “Cammina con Cri”, percorsi di trekking urbano e naturalistico con Croce rossa e Archeoclub

In collaborazione con Due passi trekking e con il Comune

“CamminaCRI…. vieni a passeggiare con noi!”
Camminare è salute, fa star bene e apre frontiere. Con questo spirito i volontari della Croce Rossa di Avola, in occasione dei 160 anni dalla nascita della CRI, invitano la cittadinanza all’evento promosso per promuovere stili di vita salutari e fare conoscere le attività locali del Comitato.
Conoscere il territorio è il primo passo per rispettarlo, per sviluppare amore, senso d’ appartenenza, umanità, fiducia reciproca, solidarietà, rispetto delle idee altrui, cooperazione pacifica.
L’obiettivo delle camminate è quello di sensibilizzare i partecipanti sul mantenimento di un corretto stile di vita attraverso delle salutari passeggiate, ma abbiamo anche l’obiettivo di creare “comunità” perché camminando si chiacchiera e ci si conosce meglio e poi possiamo ammirare e (ri)scoprire il nostro bel territorio.
A tal fine proponiamo un ciclo strutturato di camminate in collaborazione con “due passi trekking”di Gregorio Chiarenza, con Archeoclub e con il patrocino del Comune di Avola

Sono necessari abbigliamento adeguato, calzature comode e bottiglietta d’acqua. Questi gli appuntamenti:

17 (ore 19 museo della stazione) e 20 luglio (18.30 piazza Umberto I)
TREKKING URBANO… Avola e la sua storia, le Chiese, i cortili, il museo della stazione con il bunker antibombardamenti e molto altro ancora.
21 luglio ore 8:00
Alla scoperta della Riserva Naturale Orientata CAVAGRANDE DEL CASSIBILE.
Per tutte le informazioni è possibile contattare Croce Rossa comitato di Avola attraverso le pagine social


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni