In tendenza

Avola, Ortigia Film Festival, stasera in programma il film “Zamora”

Il film ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento

Terzo appuntamento con Ortigia Film Festival all’arena Odeon. Per il concorso lungometraggi opere prime e seconde, sarà presentato Zamora di Neri Marcoré alle 21.15, tratto dal romanzo del giornalista sportivo Roberto Perrone.

Il film ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento. Ambientato negli anni ’60 è una commedia che offre uno spaccato psicologico del Paese di ieri e di oggi. Con dinamiche aziendali “fantozziane” declina una cultura calcistica legata ancora allo stereotipo di una precisa identità sociale.

Ortigia Film Festival, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa (Unesco World Heritage) e quest’anno per la prima volta anche ad Avola.  Annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo, ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo e conquistando spazio a livello nazionale e internazionale permettendo al festival, fondato da Lisa Romano con l’associazione culturale Sa.Li.Ro’, di ricevere la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica e, negli anni, il sostegno di: MiC, Regione Siciliana, ARS, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, Comune di Siracusa, Comune di Avola, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Unesco, Rai, Rai Cinema Channel. Media Partner Cinecittà News, Ciak, Cinematographe, Taxidrivers, SiracusaNews, TamTamTv.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni