Stasera alle 21.15 ultimo lungometraggio in concorso all’arena Odeon per Ortigia Film Festival. Per le opere prime e seconde, proiezione di “Desiré” di Mario Vezza. Desiré è una ragazza nigeriana che vive con la madre tossicodipendente in un basso nel centro di Napoli, ed è costretta a spacciare erba per pochi soldi nel proprio quartiere, per conto del clan egemone. Una notte viene arrestata dalla polizia e spedita nel penitenziario minorile di Nisida. Desiré dovrà fare i conti con il suo passato.
Incontrano il pubblico: Il regista Mario Vezza, i produttori Antonio Acampora, Armando Ciotola e Giovanni Di Palma, lo sceneggiatore Fabrizio Nardi e il protagonista Enrico Lo Verso.
Ingresso gratuito
Domani ultimo film in arena, fuori concorso, “Mi fanno male i capelli”.
Ortigia Film Festival, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa (Unesco World Heritage) e ad Avola. Ortigia Film Festival, annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo, ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, esplorando nuove realtà nel campo dell’audiovisivo e conquistando spazio a livello nazionale e internazionale permettendo al festival, fondato da Lisa Romano con l’associazione culturale Sa.Li.Ro’, di ricevere la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica e, negli anni, il sostegno di: MiC, Regione Siciliana, ARS, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, Comune di Siracusa, Comune di Avola, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Unesco, Rai, Rai Cinema Channel. Media Partner Cinecittà News, Ciak, Cinematographe, Taxidrivers, SiracusaNews, TamTamTv.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni