Cerimonia al palazzo di città per i giovani centisti di Avola. Il sindaco Rossana Cannata e l’assessore all’istruzione Stephanie Busà , insieme con il personale dell’ufficio “Istruzione” del Comune, hanno consegnato ai ragazzi una targa di merito e un buono valido per l’acquisto di libri.
Sono 39 le studentesse e gli studenti centisti avolesi, 14 dei quali con lode. Nel novero dei centisti di Avola non solo i ragazzi che hanno frequentato l’istituto di istruzione superiore “Majorana” nei vari indirizzi di studio (33 in totale), ma anche diversi studenti che hanno conseguito il diploma in altre scuole a Noto e a Siracusa. Si tratta di Paolo Tossani (lode) , Stefano Cancemi, Alysia Pia Cancemi, Crijenica Durdica, Controsceri Gianluca e Valentina Munafò.
Tante e diversificate le aspirazioni personali e accademiche: tutti proseguiranno gli studi, alcuni hanno scelto professioni in campo medico e sono attualmente impegnati con la preparazione dei test di ammissione nelle facoltà specifiche, altri hanno già finalizzato la loro iscrizione in università lontane dalla Sicilia. Altri ancora sognano l’ingresso nelle forze armate e stanno studiando in vista dei prossimi concorsi nazionali.
Questo l’elenco completo dei centisti per indirizzo di studi del Majorana:
Liceo classico: Federica Bianca, Carlotta Cosetta, Daniele Giansiracusa, Giampaolo Antonio Lavè, Marialaura Troia
Scienze Umane: Sophia Maria Auricchia, Noemy Rosana (lode)
Linguistico: Flavia Coletta, Martina Costa, Francesco D’Amico (lode), Angelica Insolia, Lucia Romano, Martina Tiralongo, Giulia Vita.
Turistico: Canonica Maria Pia(lode), Vizzini Salvatore(lode), Vincenza Dolomiti, Alessia Gaglione.
Liceo scientifico: Costante Basile (lode), Giovanni Bono, Noemi Santina Battaglia (lode), Salvatore Andrea Marino(lode), Sebastiano Marino(lode), Maria Gabriella Munafò (lode), Angela Maria Venera Tiralongo (lode), Noelia Bianca, Alessio Campisi, Corrado Caruso, Alex Antonino Di Pietro, Tommaso Drago, Adriana Fratantonio (lode), Alessandro Liotta(lode), Salvatore Magro(lode)
“Un saluto di fine anno scolastico e un riconoscimento da parte della amministrazione comunale ai “centisti” che quest’anno si sono distinti con eccellenza nel loro percorso scolastico di istruzione superiore. Congratulazioni con l’augurio di raggiungere altri brillanti successi” le parole del sindaco Rossana Cannata
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni