Ancora un successo per la “Notte Bianca” organizzata dall’Amministrazione comunale di Avola per rendere più viva ed accogliente la Città. Un evento che ha trasformato piazze e vie dell’esagono in un vivace palcoscenico di musica, convivialità e puro divertimento. La manifestazione ha visto grande partecipazione di residenti e visitatori (nonostante la serata particolarmente afosa), confermando ancora una volta il successo di questa iniziativa tanto attesa.
Diverse ed articolate le attrazioni dislocate lungo tutto l’asse viario e le piazze del centro storico. Ad aprire ufficialmente la Notte Bianca 2024 è stata la Banda di Avola insieme con gli sbandieratori di Noto
Un ruolo importante ancora lo hanno svolto i negozianti che hanno tenuto aperte le loro attività. Ad arricchire la manifestazione anche mostre di quadri e sfilate di auto d’epoca, musica live e street food.
“Una serata magica ricca di spettacoli, musica, sport, arte e divertimento per tutta la famiglia con un unico obiettivo: la crescita del commercio locale e della nostra splendida città” il commento del sindaco Rossana Cannata
Ogni piazza ha avuto, come di consueto, un tema specifico: Piazza Teatro la “piazza delle tradizioni” con il gruppo Folk Val di Noto e un evento inclusivo del centro ippoterapeutico; piazza Vittorio Veneto “piazza della moda” con l’evento Una ragazza per il cinema; piazza Regina Elena “piazza dello sport” con le associazioni sportive, mentre piazza Trieste “piazza della famiglia” con tanti eventi dedicati ai più piccini. Piazza Umberto I , infine, la “piazza dello Spettacolo”.
Il corso Garibaldi era dedicato al Carnevale, con l’esposizione di opere in cartapesta realizzate dai maestri carristi e foto d’epoca per promuovere la candidatura a patrimonio Unesco.
Stasera appuntamento in piazza Esedra con Ariel Band e a seguire i fuochi pirotecnici per la notte di San Lorenzo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni