Un Mare per tutti arriva alla decima edizione e quest’anno presenta le attività ludico, sportive e culturali nella splendida rotonda sul Mare di Avola.
Due giornate intense, il 17 e 18 Agosto con un altro incontro all’alba domenica 25, per poi rinnovare l’arrivederci al prossimo anno.
L’organizzazione curata dalla UISP degli Iblei insieme alla UISP regionale, torna ad ospitare il progetto nazionale “Un Mare di Donne”. Grazie all’amministrazione comunale, al sindaco Rossana Cannata, all’assessore allo sport Fabio Cancemi e all’assessore alle pari opportunità Stephanie Busà, si è riusciti a programmare, anticipando di circa un mese, la manifestazione che consentirà a chi non si è ancora approcciato ad alcune attività sportive in mare, come subacquea, sup e pilates, di farlo in piena sicurezza, tali attività saranno realizzate con l’’ASD Centro subacqueo Ibleo Blu Diving, l’associazione SlowItaly e la palestra Meeting Club di Avola. Tra sport e gioco con annessa premiazione ci sa.rà “Il Taravana”, una prova di abilità in acqua diffusa dalla UISP.
Due appuntamenti con il pilates il 17 agosto alle 18.30 e il 25 agosto 6.30.
Un momento unico ed esclusivo sarà sabato 17 alle 19.30 con “Il Coro del Mare, voci di donne”, canti a cappella accompagnati solo dal suono del mare.
In calendario, anche lezioni di sup, censimento dei rifiuti e un’importante cerimonia, la firma da parte dell’amministrazione comunale della “Carta europea dei diritti delle donne nello Sport”, che sarà preceduta da un incontro tematico con Patrizia Maiorca, nota campionessa di apnea, e da alcune esponenti della apnea e subacquea di “Un Mare di Donne”. Come sempre non mancherà l’impegno per l’ambiente, il Marine litter, ossia la pulizia dei fondali con successivo censimento dei rifiuti. Il linguaggio cinematografico dell’annesso “Festival Corti di Mare” concluderà le giornate intense di attività, grazie al CineClub 262 con il presidente nazionale della FICC (Federazione Italiana dei Circoli del Cinema) Tiziana Spadaro, che presenzierà le due serata in programma.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni