In tendenza

GAL Eloro, nuove opportunità per le imprese del comprensorio elorino

Il bando è destinato alle aziende agricole e alle microimprese operanti nelle aree rurali e mira anche a favorire la creazione di nuove attività legate alla diversificazione agricola, al turismo rurale e all'artigianato locale

Pubblicata la terza edizione del bando relativo all’azione 1.1.1 del Piano di Azione Locale “Eloro 2020”, un’iniziativa strategica volta a promuovere lo sviluppo sostenibile e la diversificazione delle attività agricole nel territorio dei comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini. Questa iniziativa, alla luce del successo delle precedenti edizioni, viene nuovamente proposta al territorio con l’obiettivo dichiarato di favorire e supportare sia la creazione di nuove imprese, sia lo sviluppo e la diversificazione delle attività imprenditoriali già esistenti.

Il bando è destinato alle aziende agricole e alle microimprese operanti nelle aree rurali e mira anche a favorire la creazione di nuove attività legate alla diversificazione agricola, al turismo rurale e all’artigianato locale. Grazie a questo strumento, la cui dotazione finanziaria ammonta ad oltre 550 mila euro, gli imprenditori sia nuovi, sia esistenti, avranno la possibilità di accedere ad un contributo a fondo perduto, pari al 75% dell’investimento che intendono realizzare al fine di creare e/o ampliare le loro attività e introdurre nuovi servizi che valorizzino le risorse del territorio.

“Con la pubblicazione della terza edizione di questo bando” – afferma il Presidente del GAL Eloro prof. Enzo Morale – “il GAL Eloro ribadisce il proprio impegno nel supportare le imprese locali e promuovere uno sviluppo economico che sia al contempo sostenibile e radicato nelle tradizioni del nostro territorio. Siamo convinti che, attraverso questa iniziativa, potremo contribuire a rafforzare il tessuto produttivo delle nostre comunità, creando nuove opportunità di lavoro e incentivando la crescita delle attività legate al turismo e all’agricoltura di qualità. Invito tutte le imprese interessate a partecipare attivamente e a cogliere questa importante opportunità per innovare e crescere. Ringrazio, infine, il direttore e tutto lo staff del GAL per il costante impegno profuso e la dedizione con cui hanno curato tutti gli aspetti formali per giungere alla pubblicazione di questa nuova edizione.”

I termini entro cui presentare la domanda di sostegno sono stati fissati al 4 ottobre. Tutte le informazioni dettagliate, inclusi i criteri di selezione delle proposte progettuali e le modalità di presentazione delle domande, sono disponibili sul sito istituzionale del GAL Eloro www.galeloro.org.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni