In tendenza

Avola, sicurezza e scuola, al via la ristrutturazione della “Caia”

I lavori in corso alla scuola Caia si inseriscono in un più ampio progetto di miglioramento delle strutture scolastiche della città

Sono stati avviati i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della scuola “A. Caia” nel plesso di via Razza Caia – Sacro Cuore ad Avola. Ad annunciarlo con soddisfazione Il sindaco di Avola, Rossana Cannata, che specifica come questi interventi comprendono la ristrutturazione esterna, con la realizzazione di una nuova area esterna fruibile e la messa in sicurezza delle pareti, lavori interni, e “rappresentano un passo importante per garantire ambienti scolastici più sicuri e accoglienti per i nostri bambini”.
I lavori in corso alla scuola Caia si inseriscono in un più ampio progetto di miglioramento delle strutture scolastiche della città. “Già lo scorso anno abbiamo iniziato tanti interventi effettuando opere significative in altre scuole – sottolinea – come la ristrutturazione dell’edificio di largo Sicilia, interventi nelle scuole Vittorini, Collodi, Giuseppe Bianca per citarne altre e continuiamo a impegnarci affinché ogni istituto scolastico di Avola possa offrire spazi educativi, palestre e locali di qualità”.
Il Comune ha recentemente avviato servizi socio-educativi potenziati, garantendo una maggiore attenzione alla salute e alla sicurezza dei ragazzi, come dimostra anche l’azione di disinfestazione straordinaria negli istituti, attuata prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Continueremo a lavorare con dedizione – conclude il sindaco Cannata – per costruire un futuro migliore per i nostri giovani e per le loro famiglie, perché ogni scuola deve essere un luogo dove i ragazzi possano imparare e crescere in luoghi sicuri e funzionali”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni