Inaugurata ieri la nuova sezione provinciale dell’Associazione di Giuriste Donne Italiane (ADGI) con il primo convegno sul tema della sostenibilità in agricoltura, dopo il grande successo del G7 Agricoltura – Divinazione Expo 2024 in sala Frateantonio.
“Un grande piacere aver avuto con noi la Presidente Nazionale ADGI Cavaliere del Lavoro Avv. Irma Conti con cui condividiamo l’instancabile impegno, dedizione a sostegno di una società che premia il merito e le professionalità femminili – commenta il sindaco Rossana Cannata – Buon lavoro alla Presidente della Sezione siracusana Avv. Corradina Romano e alle colleghe Avv. Raffaella De Giorgi, Laura Leone, Silvia Leone, componenti insieme a me dell’attuale Direttivo di Sezione”
L’Associazione Donne Giuriste ha l’obiettivo di contribuire all’eliminazione di tutte le forme di discriminazione nei confronti delle donne, per l’affermazione della parità di genere e l’empowerment femminile. Ha al suo attivo la trattazione di importanti temi di rilevante importanza giuridica e di notevole attualità, quali la riforma carceraria e l’introduzione di nuove disposizioni legislative contro la violenza alle donne ( legge sullo stalking ecc,); tutela dei minori; tutela dell’ambiente; esame e studio sulla della disposizione legislativa sulla mediazione e varie e varie altre. Opera in tutta Italia attraverso una capillare rete di sezioni locali.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni