Presentata ad Avola, con un evento al Garibaldi, la nuova stagione teatrale 2024/2025.
“Abbiamo dato il via ad una nuova rassegna ricca di emozioni, storie e riflessioni, sostenuta con convinzione dalla mia amministrazione comunale insieme al Direttore Artistico Tatiana Alescio e il Comitato di gestione per promuovere la cultura e l’arte di qualità” le parole del sindaco Rossana Cannata
Novità di quest’anno l’avvio di laboratori teatrali e di dizione a partire dal 9 novembre, la nuova edizione del Concorso musicale Città di Avola, del Teatro in famiglia, il coinvolgimento delle Scuole e la presenza di tantissimi artisti di caratura nazionale.
Il sipario si alzerà domenica 24 novembre con “Ulisse racconta Ulisse”, con Sergio Vespertino, di Beatrice Monroy e Sergio Vespertino. Giorno 1 dicembre invece con “Le volpi” di Lucia Franchi e Luca Ricci con Giorgio Colangeli, Manuela Mandracchia, Federica Ombrato; “Mi dimetto da uomo” di e con Sergio Assisi che ne firma la drammaturgia insieme a Simone Repetto il 23 gennaio.
A febbraio sarà in scena “Faccia un’altra faccia”, con la regia di Antonio Pisu, con Tiziana Foschi e la partecipazione di Antonio
Pisu. Si continua a marzo con Giuseppe Sangiorgi e “L’urlo”; il 23 marzo uno spettacolo della direttrice artistica del Garibaldi Tatiana Alescio dal titolo “Anche tre amici insieme sono una casa”, una storia dolcissima fatta di speranza e amicizia, ambientata durante la seconda guerra mondiale.
Gli spettacoli di prosa termineranno domenica 27 aprile con “Non fui gentile ma Gentileschi”, con l’attrice Debora Caprioglio diretta da Roberto D’Alessandro. Per la stagione musicale si dovrà attendere dicembre con il classico Concerto di Natale (22 dicembre) con il pianista Nania Dario Pio, che aprirà il live e a seguire l’ensemble composto da Manuela Infalletta (soprano); Silvia Rita Drago (violino); Francesco Pupillo (violoncello); Salvo Guastella (tenore), Lucia Drago (violino), Francesco Drago (pianoforte).
Altro atteso appuntamento è quello con il duo composto da Nico Fuscaldo (pianoforte) e Francesco Mariozzi (violoncello) in un
recital da Bach a Piazzolla (23 febbraio). Protagonista anche Mario Incudine, un gradito ritorno al teatro comunale avolese, con “Parlami d’amore”, spettacolo firmato da Costanza DiQuattro con la regia di Pino Strabioli.
“Il teatro è un luogo magico, dove ci incontriamo, ci emozioniamo e ci confrontiamo con nuove prospettive…vi aspettiamo in tanti per abbonarvi con le agevolazioni per i giovani e le famiglie” conclude il sindaco.
In queste settimane altri appuntamenti, infine, con il festival internazionale del balletto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni