All’assemblea ordinaria degli Associati a Carnevalia alla Camera dei deputati anche lo storico carnevale avolese. Il focus della riunione era il Fondo nazionale per i carnevali storici italiani.
Per il Comune di Avola era presente l’assessore allo Spettacolo Deborah Rossitto, assieme agli altri componenti dei carnevali storici e alla presenza del Presidente della Commissione Cultura Federico Mollicone
“Un momento di confronto fondamentale per unire le forze e lavorare per la tutela e il sostegno ai carnevali d’Italia, parte integrante del nostro patrimonio immateriale – il commento dell’assessore Rossitto – Questo governo ha già dimostrato passi in avanti concreti rispetto al passato, riconoscendo l’importanza di preservare e valorizzare queste tradizioni secolari che sono il cuore della nostra cultura”
Si è parlato soprattutto dei criteri e del futuro dei fondi Fus, oltre alla grande importanza che hanno i carnevali per l’indotto turistico in periodo di bassa stagionalità. Il governo, tramite un emendamento proposto proprio dall’onorevole Mollicone, ha stanziato sia lo scorso anno che questo 3 milioni per i carnevali storici.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni