Si è concluso con successo il laboratorio teatrale promosso dall’ amministrazione comunale assieme al direttore del Teatro Garibaldi, Tatiana Alescio, la componente del comitato Francesca Parisi e Sergio Molino.
Un progetto inclusivo rivolto a tutti i cittadini a partire dai 12 anni di età, con l’obiettivo di promuovere l’arte della recitazione e sviluppare le competenze espressive dei partecipanti.
Il laboratorio si è sviluppato a partire da novembre scorso con una parte finalizzata alla scoperta delle possibilità espressive e comunicative del corpo, dello sguardo e della voce e alla loro metabolizzazione, un’altra parte creativa e stimolante e una di “formalizzazione” .
Tante le fasce d’età che hanno deciso di intraprendere questa esperienza immersiva: dai giovanissimi fino a persone più mature, tutti accomunati dallo stesso entusiasmo e dalla voglia di mettersi in gioco.
“Un’esperienza unica che ha coinvolto persone di ogni età, regalando emozioni, riflessioni e momenti di crescita, dando prova di come il teatro migliora l’autostima, unisce e valorizza ogni individuo” il commento del sindaco Rossana Cannata
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni