Per il secondo anno consecutivo la città di Avola è stata premiata per il suo impegno ecologista “Plastic Free”. Si tratta di un primato per Avola, unico comune del siracusano a ottenere il prestigioso riconoscimento per due volte di fila.
“Un riconoscimento prestigioso che, anche quest’anno, celebra l’impegno della mia amministrazione e della operativa squadra di volontari Plastic Free di Avola – commenta il sindaco Rossana Cannata che stamattina ha ricevuto al palazzo di città la delegazione Plastic Free – Un traguardo che conferma la nostra attenzione per la tutela dell’ambiente, superando ancora una volta la valutazione del comitato nazionale, frutto di azioni concrete e di una collaborazione virtuosa tra istituzioni e cittadini. Avanti così, per un futuro sempre più sostenibile!”
Si tratta di un premio dedicato ai Comuni che si sono distinti adottando una serie di misure volte a migliorare il proprio territorio per il bene dell’ambiente e delle future generazioni. I criteri di valutazione si basano su 4 pilastri:
- Contrasto all’inciviltà ambientale
- Attività virtuose sul territorio
- Gestione dei rifiuti urbani
- Collaborazione con Plastic Free
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni