Ultime news

Avola, entra nel vivo l’edizione 2025 dello storico carnevale avolese

L’inaugurazione ha visto protagonisti i bambini delle scuole dell’infanzia Vittorini, Cappuccini e Galeno, che si sono esibiti in coreografie assieme alle docenti

 Ha ufficialmente preso il via, con l’arrivo di Re Carnevale in piazza Umberto I ieri pomeriggio, l’edizione 2025 del carnevale storico avolese.

L’inaugurazione ha visto protagonisti i bambini delle scuole dell’infanzia Vittorini, Cappuccini e Galeno, che si sono esibiti in coreografie assieme alle docenti.

Dopo la coinvolgente sfilata del Re Carnevale, accompagnato come di consueto dalla Banda musicale Città di Avola diretta dal Maestro Bell’Arte lungo le vie della città, è andato in scena lo spettacolo “Luci in Festa”, con giochi di luce ed effetti scenografici sincronizzati alla musica, un’esperienza imperdibile per cittadini e visitatori.

Il pomeriggio è stato interamente dedicato ai più piccoli con il meet e greet dei 44 Gatti. La sera ad accendere la piazza gremita è stata la band Smoking blu raggae.

Nei prossimi giorni il programma prevede nuove sfilate, carri allegorici, spettacoli di strada e concerti, per regalare ai cittadini un’edizione memorabile di questa storica manifestazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni