Ultime news

Avola, “8 marzo evento donna” al teatro Garibaldi, premiata la studentessa Adriana Fratantonio

La manifestazione è giunta alla sua  8° Edizione

8 Marzo Evento Donna, la manifestazione organizzata da una cordata di associazioni avolesi, è giunta alla sua  8° Edizione. Come da tradizione, l’evento ha avuto come cornice il teatro Garibaldi. In scena lo spettacolo “Una di noi”, testo e regia di Aurora Miriam Scala, con Carmela Buffa Calleo e Aurora Miriam Scala. Al centro della narrazione l’universo femminile e le sue vittorie, partendo da donne celebri che sono riuscite a realizzare i loro sogni e ad affermare se stesse nella società aprendo la strada a tutte le altre donne venute dopo di loro. Una intensa e coinvolgente pièce  retta da due  attrici che hanno emozionato un pubblico attento e interessato.

L’evento è stato organizzata dalle Associazioni socio-culturali presenti e operanti nel territorio Amac ,Archeoclub, Avolesi nel mondo, Come Don Bosco, Centro Antiviolenza Doride, Fidapa Unitre ,con il coordinamento della Consulta Comunale Femminile e il Patrocinio della Amministrazione Comunale.

La serata si è conclusa con la Cerimonia della Consegna di una Borsa di studio alla studentessa Adriana Fratantonio che ha conseguito la maturità scientifica nell’anno scolastico 2023-2024 con il massimo dei voti e la lode. Adriana era assente per motivi di studio, così la borsa di studio è stata consegnata alla mamma Maria Antonietta Bufalino mentre il fratellino Giuseppe ha letto un ringraziamento scritto proprio dalla giovane.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni