Ultime news

Avola, “Nessuno escluso. FormidAbili” fa tappa al Giaracà di Siracusa

Gli alunni delle terze classi hanno avuto modo di ascoltare la relazione di Cristiana Clementi sul tema "Il volontariato del futuro. Emozioni che creano inclusione"

“Nessuno escluso. FormidAbili” a cura dell’associazione SuperAbili di Avola arriva al X° Istituto Comprensivo ” Emanuele Giaracà” di Siracusa. Dopo i saluti iniziali di Domenica Nucifora, dirigente scolastico, gli alunni delle terze classi hanno avuto modo di ascoltare la relazione di Cristiana Clementi sul tema “Il volontariato del futuro. Emozioni che creano inclusione”. Il momento è stato arricchito dalle riflessioni e dalle testimonianze dei volontari Maria Grazia Andolina e Giuseppe Cataudella.

“Attrarre i giovani al mondo del volontariato, è questo l’obiettivo del progetto “Nessuno Escluso. Formidabili” – commenta Cataudella, presidente SuperAbili –  Prima l’azione e poi le parole è questo lo stile di un volontariato maturo che vuole ri-partire dalla scuola e da un ora significativa ed efficace di educazione civica. La vera anima della scuola  è fatte di ore di lezione che possono diventare vere e proprie esperienze intellettuali ed emotive profonde che possono cambiare profondamente il mondo e la società che ci circonda”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni