Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Avola, altro “gol” di beneficenza di “Vecchia Guardia amici del pallone”: donazione alla mensa di San Giovanni

Una bella giornata di sport e beneficenza

Calcio sociale, inclusivo e solidale. La “Vecchia Guardia Avola”, con il patrocinio dell”Avis comunale di Avola, insieme, per la seconda volta in pochi mesi, a favore della mensa San Vincenzo de’ Paoli della Parrocchia “San Giovanni Battista”, in Avola. Con la partecipazione straordinaria del team “Accademici”, di  Giovanni Di Pietro, è andata in scena, al “Meno Di Pasquale” di Avola la seduta di allenamento congiunta n. 180, consistente in una partita di calcio a 11, con scopo solidale.

Il tridente Catinello/Inturri/Manganaro ha messo a segno una rete straordinaria per i più bisognosi. Don Paolo, parroco della Chiesa di San Giovanni Battista, ha benedetto l’iniziativa con viva e sincera commozione, pur non potendo presenziare, per motivi di salute.

Questo è il calcio dell’amore, quello di chi ama per antonomasia, il calcio degli amatori, per l’appunto! Gli angeli del pallone, vincono sempre, nel nome del Signore. Mi congratulo vivamente con gli organizzatori e con quanti hanno contribuito alla riuscita di questo evento speciale“,il messaggio di don Paolo. L’amministratore di Avis Matteo Inturri ha consegnato i calendari della solidarietà agli atleti benefattori e ha affermato: “Gli amatori giocano sempre con il cuore in mano e quando lo lanciano oltre l’ostacolo, come in quest’occasione, sono dei paladini della solidarietà“. Molti di loro, sono anche donatori di sangue, come il patron della seduta Davide Manganaro e come tali si sforzano di promuovere, sull’onda di questi eventi, l’ulteriore valore della donazione, non solo come strumento sintomatico di un ottimo stato di forma fisica e di salute, ma anche e soprattutto come un vero gesto di eroismo sociale.

Toccante, è stato oltremodo l’intervento del team leader del gruppo squadra promotore che ha detto: “Il calcio che qui si pratica è un gioco semplice, fatto di gente semplice, intriso di fratellanza autentica, impregnato di inclusione e saturo di perbenismo.Perciò, i volontari amatori del gruppo, come veri signori del pallone, inseguono sempre il bene, amano farsi del bene e costruiscono il bene, con un mirabile gioco di squadra che li porta a vincere sempre ed alla grande“.

Hanno vinto gli Accademici con il punteggio di 6-3. A segno, per gli ospiti, in tenuta arancione, Bianca (2), Carbonaro, Nastasi e Scifo, con un’autorete di Svezia della Vecchia Guardia. Per i locali, vanno in rete Parentignoti L., DM9 e Rizza. Mascotte della serata, GM9, figlio d’arte (Gabrigol) con soli 13 anni. Il piu’ anziano, mister Rino Torrisi, con 70 primavere sul groppone. Alla mensa vanno 300 euro di libere e spontanee contribuzioni solidali dei partecipanti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni