In tendenza

Avola, anche i “cani di nessuno” alla sesta passeggiata “In memoria di Conny”

Emilio, Zaira e Lola, tre cani ospiti del rifugio sanitario avolese, sono stati tra i protagonisti della manifestazione dedicata all'amicizia tra l'uomo e i quattro zampe

Tre “cani di nessuno” del rifugio di Avola, accompagnati dai volontari, hanno partecipato alla sesta “Passeggiata in memoria di Conny”. Emilio, Zaira e Lola, tre cani giovani, sono stati tra i protagonisti della manifestazione dedicata all’amicizia tra l’uomo e i quattro zampe.

Tutti e tre  hanno dimostrato di potersi perfettamente integrare ed adattare ad un contesto animato, al contatto con le persone e con altri simili. “Speriamo che questo esempio spinga chi cerca un amico a 4 zampe, a prendere in considerazione un cane, seppur giovane, ma non più cucciolo, per dargli una seconda possibilità” si legge nella nota diffusa da Canisciolti. Per loro, attenzioni e coccole  da parte dei volontari che, dal loro arrivo al rifugio, in momenti e situazioni diverse, se ne prendono amorevolmente cura. Al momento, sono una sessantina i cani ospiti del rifugio.

Gli ultimi, in ordine di tempo, a essere stati accolti sono stati ben 14 cuccioli, ritrovati in una contrada periferica di Avola  assieme alla loro mamma. Per tutti, non solo per questi ultimi, ma anche per i cani più grandi e per i “nonnini”, si cerca una casa e l’affetto di una famiglia.

L’enorme sforzo dei volontari, che tra tante difficoltà dedicano tempo a questi cani di nessuno (alcuni in rifugio addirittura da oltre 10 anni), va supportato ma soprattutto vanno incentivate le adozioni. Tutti gli ospiti,  cuccioli, adulti o anziani, hanno diritto di trovare un “amico umano” che possa garantire loro una vita serena.

Per avere informazioni sui cani da adottare è possibile contattare l’associazione Canisciolti sui canali social e sul sito ufficiale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni