Inaugurato nei giorni scorsi la rassegna “Autunno in biblioteca” ,a cura dell’associazione Avolesi nel Mondo e sostenuta dall’amministrazione comunale, con la presentazione del libro “Aliria e altre storie” del filosofo Elio Tocco. Si tratta di un volume per tutte le età che porta nel mondo delle fiabe per recuperare la dimensione dei sogni e della fantasia e riscoprire il senso della vita.
L’opera è stata illustrata da un gruppo di giovani, tra cui gli studenti del liceo artistico Antonello Gagini che hanno partecipato al progetto “A scuola di editoria” che hanno interpretato il pensiero e le parole di Tocco in un ideale ponte fra generazioni unite da identici valori.
A dialogare con l’autore è stata Maria Grazia Maranci.
Per il Comune ha portato i saluti istituzionali il sindaco Rossana Cannata. La presentazione è stata arricchita dalla lettura di alcune fiabe da parte della presidente di Avolesi nel Mondo Grazia Maria Schirinà che ha, poi, invitato la numerosa platea (composta in parte anche da tanti ex alunni del professor Tocco) ai prossimi appuntamenti della rassegna: il 22 novembre con “Uomini e Santi” di Sebastiano Burgaretta e il 6 dicembre con “Piccole cose per crescere in umanità” di Angelo Fortuna.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni