“Un’intrusa che vuole e sta facendo bene”. È il Città di Avola che quest’anno è alle prese con il campionato di Eccellenza e dopo 10 giornate è in scia alle prime: 3 punti dalla prima, uno dalla coppia in seconda posizione, con una sola sconfitta dall’inizio del campionato.
Oggi ospiti del consueto lunedì sportivo con Siracusa News c’erano il tecnico dei rossoblu Attilio Sirugo e il vicepresidente Enzo Coffa.
Subito un commento sul 4 a 1 di ieri contro il Real Siracusa. “Non induca in errore il risultato finale – ha detto Coffa – perché comunque ci hanno messo in difficoltà, confermando comunque la difficoltà del campionato di Eccellenza”. “Siamo stati bravi a sbloccarla grazie a un calcio piazzato– ha aggiunto Sirugo – poi tutto è venuto più facile”.
Il progetto è quinquennale, l’obiettivo è tornare in Serie D. “Lavoriamo cercando continuità – ha aggiunto Coffa – siamo partiti da lontano cercando di coinvolgere anche il pubblico e ci stiamo riuscendo. Ci piace programmare con consapevolezza e il lavoro del mister e dei ragazzi sta ottenendo i risultati che ci aspettavamo”.
Adesso il derby con il Palazzolo, con l’intramezzo della formalità di Coppa (all’andata l’Avola ha vinto 4 a 1). “Non è un campionato semplice – ha concluso Sirugo – e questo lo vediamo di giornata in giornata, lavoriamo con la dirigenza per alzare l’asticella. Siamo partiti da una salvezza in Promozione, l’anno scorso siamo passati dai play-off e ora siamo agganciati alle prime in classifica. Questo grazie ai giocatori che riescono a mettere in campo le indicazioni del loro tecnico”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni