In tendenza

Avola, “Cammina Cri”, un successo il primo evento di trekking urbano con Archeoclub e Duepassi Trekking

Evento organizzato dal Comitato di Avola Croce Rossa e patrocinato dal Comune

I volontari del Comitato di Avola di Croce Rossa Italiana, presieduto da Stefano Genovese,  in occasione dei 160 anni dalla nascita della CRI, hanno organizzato un ciclo di eventi di trekking urbano per promuovere stili di vita salutari e fare conoscere le attività locali, insieme con Archeoclub e la presidente Luciana Tiralongo  e “due passi trekking” di Gregorio Chiarenza.

Il primo appuntamento pochi giorni fa, con tantissimi visitatori,  ha avuto come punto di partenza Miglia di Meraviglia Avola Trip, il museo della stazione (assieme  al bunker sotterraneo) realizzato da Silvia Coniglione; la passeggiata è continuata lungo il corso Vittorio Emanuele, con tappe nei cortili, davanti al portale barocco dell’ex arena Moderna e infine in piazza Vittorio Veneto, con la monumentale fontana dei Tre leoni.

La manifestazione è stata patrocinata anche dal Comune di Avola e hanno portato i saluti istituzionali il sindaco Rossana Cannata e l’assessore alla cultura Stephanie Busà.

Prossimo  appuntamento con il trekking urbano domani 20 luglio alle 18.30 in piazza Umberto I e il 21 luglio a Cavagrande del Cassibile per una passeggiata naturalistica.

Per tutte le informazioni è possibile contattare le pagine social di Croce Rossa comitato di Avola


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni