Continuano gli eventi della settimana “Unar” contro il razzismo, con il progetto “Confluenze”. Dopo l’inaugurazione della mostra “Migranti” in sala Frateantonio, che sarà visitabile fino al 23 marzo, ieri un momento dedicato all’inclusione e allo sport.
Grande entusiasmo al Centro Minori Comunale di Largo Sicilia, dove i bambini del centro, assieme ai ragazzi dell’Associazione SuperAbili, hanno sperimentato il Baskin, lo sport che abbatte ogni barriera.
Durante la Settimana di Azione contro il Razzismo, Avola è protagonista della XXI edizione con il progetto “Confluenze”, promosso dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e organizzato da Toponomastica Femminile APS-ETS, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto di SuperAbili, FIDAPA, Centro Antiviolenza Doride – Avola, IIS Matteo Raeli, Semaforo Rosa – Noto, per promuovere l’inclusione e valorizzare la diversità come una ricchezza.
Questi i prossimi appuntamenti: oggi alle 17 “Migranti di ieri e di oggi”, riflessioni, storie e immagini. Sabato 22 marzo alle ore 9.30 Laboratorio interculturale “Tavolozza di colori e sapori”, tra arte, fotografia e gastronomia (Giardini del Palazzo di Città).
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni