In tendenza

Avola, Corrado Bombaci si riconferma campione del Mondo “Pizza senza frontiere”

Per il terzo anno consecutivo

L’avolese Corrado Bombaci si riconferma per il terzo anno consecutivo campione del mondo di “Pizza senza frontiere, world pizza games” a Rimini.
1’ classificato pizza e chef
2’ classificato pizza dessert.
Il noto pizzaiolo ha fatto parte del team della “Federazione italiana pizzaioli”, presieduto da Giuseppe Santoro, assieme ad altri grandi nomi del settore, tutti siciliani.
Corrado Bombaci, in coppia con Conti Ferraro, ha presentato ai giudici una pizza “a quattro mani” denominata “Caronte”, che si è aggiudicata il gradino più alto del podio, utilizzando particolari ingredienti: vellutata di broccoli, provola affumicata, stracciatella di bufala siciliana, cipolla caramellata, salsiccia al ceppo cotta a bassa temperatura del presidio slow food di Linguaglossa e maionese di nduja. Una ricetta d’élite, condita ovviamente anche con prodotti di eccellenza siciliani.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 700 concorrenti che si sono esibiti in un’agguerrita sequenza di gare, dal freestyle, alla pizza in pala e la “Napoletana” contemporanea, pizza dessert, gare di velocità e tanto altro ancora.
Per l’avolese Corrado Bombaci, che colleziona da anni riconoscimenti e soddisfazioni, le “sfide” non si sono concluse, si prepara adesso ad un altro appuntamento che lo ha già visto partecipe, la Master Pizza Champion.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni