In tendenza

Avola, Corrado, il “bagnino eroe”, salva due turisti francesi a Fontane Bianche

Appena pochi giorni fa ha ricevuto al palazzo di città un encomio dal sindaco Cannata per avere salvato un turista e adesso Corrado ha fatto il  bis

Appena pochi giorni fa ha ricevuto al palazzo di città un encomio dal sindaco Cannata per avere salvato un turista in difficoltà a Fontane Bianche. Adesso Corrado Salemi, il 21enne bagnino di Avola, ha fatto il bis. Il giovane, infatti, ha salvato due turisti francesi sempre nello stesso specchio di mare. I due erano andati troppo al largo e, ormai stremati, non avevano più forze per tornare a riva. Qualcuno ha notato la scena e ha allertato Corrado che si è prontamente tuffato e, aiutandosi col salvagente,  è riuscito a riportare i due anziani francesi al sicuro, sani e salvi.
Il personale delle due ambulanze intervenute sul posto ha controllato i parametri dei turisti, risultati nella norma, nonostante la comprensibile paura. Non è stato quindi necessario il ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Di Maria. Corrado,  alla sua prima stagione da bagnino in assoluto, dunque, ha già dimostrato prontezza di riflessi e sangue freddo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni