Dopo le prime due tappe di Giardini Naxsos e Rosolina Mare, questo weekend si è concluso il prestigioso campionato sul tracciato allestito sulla spiaggia di Maccarese al lido della Polizia di Stato.
Anche quest’anno tra i 160 piloti iscritti in campionato vi sono stati anche i piloti del motoclub avolese VR63 Simone D’Agata, Andrea Messina, Andrea Passarello e Samuele Rubino.
Purtroppo assenti gli altri piloti specialisti dei terreni sabbiosi Matteo Marchio, Giuseppe Cicciarella e Angelo Cicciarella. Quest’ultimo è fase di guarigione dopo la brutta caduta del novembre scorso.
Nel corso del campionato i piloti del motoclub avolese sono stati sempre tra i protagonisti.
Nella classe 125 Il pilota catanese Simone D’Agata non ha smentito le aspettative dimostrando la maturità di un campione riuscendo a gestire e dominare tutti gli attacchi degli avversari. Per quanto riguarda le qualifiche ha registrato 4 pole position e 2 secondi posti, mentre ha dominato le 12 gare con 12 vittorie accumulando 605 punti di distacco dal secondo classificato. Si è aggiudicato anche il Trofeo “Enzo Lombardo” vincendo 4 delle 6 gare.
Samuele Rubino, avendo preso parte soltanto alla due giornate di gare di Giardini Naxsos, già a Rosolina Mare ha perso la 5° posizione chiudendo comunque alla fine in 18° posizione su 40 iscritti.
Nella classe MX2 Andrea Messina ha iniziato la stagione in salita a causa dell’infortunio di fine 2023 che lo ha costretto a un periodo di riposo. Arrivato da Rosolina con il secondo posto in classifica e con tanta voglia di recuperare il distacco da leader del campionato il pilota agrigentino, a causa di noie tecniche alla sua KTM, ha terminato gara uno della domenica in 20^ posizione compromettendo il risultato finale. Comunque la stagione per lui si è conclusa con un meritatissimo terzo posto della classifica definitiva. “Ci dispiace per Andrea che anche quest’anno avrebbe meritato di vincere il campionato ma la sfortuna lo ha perseguitato come l’anno scorso che ad un passo dalla vittoria definitiva si è infortunato chiudendo in quarta posizione nonostante l’assenza nelle ultime due gare” si legge in una nota diffusa dalla società.
Nella stessa categoria anche Andrea Passarello ha registrato nelle ultime gare buone prestazioni recuperando punti preziosi per il campionato che lo hanno fatto risalire in 17^ posizione nella classifica finale di oltre 40 iscritti.
Conclusi gli “Internazionali D’Italia Supermarecross” , già il prossimo fine settimana Samuele Rubino sarà impegnato alla prima prova delle selettive centro-sud del “campionato italiano junior” che si disputeranno sul tracciato di Partanna , mentre a breve Simone D’Agata, Andrea Passarello saranno impegnati rispettivamente impegnati al “Trofero Eurobeach Cross” e al campionato italiano su sabbia a Soverato.
“Il presidente a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i soci ringrazia gli sponsor e si complimenta con i piloti per gli eccellenti risultati ottenuti in questa prima fase della stagione agonistica e augura una stagione ricca di soddisfazioni“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni