Ultime news

Avola, domani l’inaugurazione dell’opera di street art in piazza San Sebastiano

L'obiettivo è la rigenerazione urbana attraverso l’iconografia dei testimoni della lotta alle mafie e più in generale della lotta tra il bene contro il male

Muscarà a lavoro su un altro murales

Sarà inaugurata domani, lunedì 17 febbraio, l’opera di Street Art  “Le Strade da Seguire”. Si tratta di un’ iniziativa promossa dalla Fondazione Federico II, un ambizioso progetto che coinvolge artisti siciliani e internazionali impegnati nella realizzazione di opere sui temi della legalità in diversi luoghi della Sicilia. L’obiettivo è la rigenerazione urbana attraverso l’iconografia dei testimoni della lotta alle mafie e più in generale della lotta tra il bene contro il male.

Il murales è stato realizzata sulla facciata laterale di un immobile che si affaccia su piazza San Sebastiano dall’artista Salvo Muscarà, già autore di altre opere ad Avola, tra cui il murales con lo stemma della città apposto sui muri della palestra Coletta e un murales in piazza Baden Powell.

Contestualmente sarà inaugurata la “panchina contro il bullismo”, un simbolo di sensibilizzazione e contrasto a tale fenomeno.

Sarà presente anche l’0norevole Gaetano Galvagno, presidente della Fondazione Federico II.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni