Ultime news

Avola, giornata consapevolezza sull’autismo, grande partecipazione per le iniziative in città

Settimana di eventi organizzati da Insieme per l'autismo onlus

Si sono concluse le  iniziative dell’associazione “Insieme con l’autismo” in occasione della giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo che ha avuto inizio con l’esposizione dello striscione simbolico apposto sulla balconata principale del palazzo di Città.

I volontari sono stati coinvolti in un incontro molto emozionante all’ Istituto comprensivo Bianca Vittorini  durante il quale Isidora Presti, con il supporto della dirigente e delle splendide professoresse, ha parlato con gli alunni dell’istituto e presentato il libro del  Vicepresidente Giovanni Cupidi “Le stelle brillano per tutti”. Giovanni, in collegamento telefonico ha risposto alle interessanti domande dei ragazzi che hanno dimostrato curiosità ed entusiasmo.

Durante la settimana è stato inaugurato il progetto laboratoriale Community Hub – Educare in Comune, rivolto ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni, in collaborazione con Amac Corrado Frateantonio e Massimo dell’Albani u’ putiaru di Veni a tastari Avola main store al polivalente Pippo Fava. Si tratta di un progetto inclusivo e laboratoriale che coinvolgerà quattro educatori specializzati.

Ci sono state anche altre occasioni di confronto in diverse location della città, compreso l’utilizzo pratico del software Lula che il comune di Avola ha acquistato e messo a disposizione, all’interno della Biblioteca Comunale.

La giornata  si è conclusa con l’illuminazione tradizionale  di colore blu dei simboli più importanti della città, tra i quali proprio la rotonda di ingresso e di benvenuto.

Moltissimi esercenti ed associazioni, hanno voluto partecipare alla giornata esponendo la nostra locandina, indossando qualcosa di blu e partecipando ai numerosi eventi” si legge nella nota diffusa dall’associazione.

L’associazione è stata, inoltre, ospite della rubrica realizzata dagli alunni della scuola secondaria dei plessi Bianca e Vittorini.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni