Giuseppe Battaglia, insegnante avolese di scienze motorie, è stato nominato dal presidente del Comitato italiano paralimpico Sicilia Salvatore Mussoni delegato per la provincia di Siracusa.
Battaglia dal 2010 opera in modo continuativo nella promozione del Baskin e di altri sport paralimpici su tutto il territorio siciliano. Da tecnico e dirigente sportivo ha collaborato ed aiutato fattivamente diverse scuole e asd della regione Sicilia, e grazie al suo impegno tantissimi ragazzi con disabilità si sono avvicinati alla pratica sportiva.
Attivissimo insegnante di scienze motorie all’istituto Calleri di Pachino nella sua professione ha sempre evidenziato e sottolineato l’ importanza educativa sociale dello sport.
Porta avanti già da tempo la cultura paralimpica e la filosofia delle pratiche sportive inclusive. Il suo impegno professionale lo ha dimostrato anche fuori dalla scuola collaborando con tantissime associazione sportive.
Già vice delegato CONI della provincia aretusea si sento onorato di ricoprire questo prestigioso incarico, ma dichiara che il merito va a tutto lo staff che lo circonda tecnici e insegnati persone formate e motivati nel portare avanti i valori dello sport. “Il professore Giuseppe Battaglia in questi anni con il suo impegno dentro e fuori la scuola si è particolarmente contraddistinto nella diffusione e promozione dei valori del movimento paralimpico” le parole di Salvatore Mussoni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni