Luigi Busà, il campione olimpico avolese di Tokyo 2020, sarà testimonial dei giochi olimpici di Milano Cortina 2026 all’ Expo di Osaka.
L’obiettivo del Padiglione Italia a Osaka è quello di ampliare e completare l’immagine dell’Italia nel mondo attraverso la presentazione delle sue eccellenze, la sua tecnologia d’avanguardia, la ricerca scientifica, le opere d’arte classiche e contemporanee, il design e l’artigianato, la musica e le performance quotidiane dal vivo, tutte espressioni del talento umano e del modo italiano di creare dialoghi interculturali.
Busà incarna perfettamente l’immagine dell’Italia nel Mondo e per la seconda volta, dopo Parigi 2024, sarà testimonial in una competizione olimpica, un riconoscimento significativo per le sue conquiste nel karate e un’opportunità per promuovere gli eventi sportivi italiani a livello internazionale.
“Grazie al presidente Malagó e a tutto lo staff del CONI, spero di ricambiare la vostra fiducia al meglio. Il 25 aprile partirò per una settimana in quel di Osaka. Sempre in prima linea per lo sport italiano. Per chi sa aspettare c’è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento OSU” così il “gorilla” ha commentato sui suoi canali social l’avventura targata Coni. E oggi il campione volerà alla volta del Giappone.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni