In tendenza

Avola, il Motoclub V63 chiude la stagione con il successo di Simone D’Agata a Bibione

Il presidente Venerando Caruso è già al lavoro per pianificare la prossima stagione, con l'obiettivo di confermare i successi ottenuti e di raggiungere nuovi traguardi continuando a supportare i piloti.

Successo epico per il motoclub VR63, con il pilota catanese Simone D’agata, alla Bibione Sand Storm, la prima tappa italiana della Coppa del Mondo FIM Sand Races.

L’edizione della Bibione Sand Storm, gara italiana della coppa del mondo FIM Sand Races, ha ottenuto un successo oltre ogni aspettativa registrando un afflusso straordinario di presenze di oltre 50.000 persone.

Sulla spiaggia di Bibione, Simone ha sfidato i migliori specialisti del motocross su sabbia, dimostrando talento e una forte determinazione. Simone si è distinto in entrambe le gare. Nella gara di sabato ha tagliato il traguardo in 16 posizione assoluta, mentre nella gara di domenica si è classificato 15 assoluto aggiudicandosi la vittoria delle due gare della categoria master 1.  Il meritato successo è il frutto di sacrifici e duro lavoro.

La Bibione Sand Storm è stata il punto culminante di una stagione ricca di soddisfazioni per il VR63. Infatti, la stagione è iniziata con il campionato degli Internazionali d’Italia Supermarecross alla quale hanno partecipato Simone D’Agata, Andrea Messina e Andrea Passarello. Durante il campionato sia Simone D’Agata sia Andrea Messina sono stati protagonisti in tutte le gare. Simone ha dominato il campionato nella categoria 125 vincendo in tutte le gare, mentre lo sfortunato pilota agrigentino Andrea Messina si è dovuto accontentare del 3° posto dovendo rinunciare per il secondo anno consecutivo alla vittoria della classe MX2 AMA.

Andrea Messina ha anche fatto la sua prima esperienza al campionato italiano MX2 AMA registrando buoni risultati, mentre D’agata ha partecipato  soltanto a una gara di italiano Expert.

Nel campionato regionale il campione uscente della 125 Samuele Rubino è stato protagonista del campionato finendo sempre a podio nelle gare in cui ha partecipato. Il campione lentinese quest’anno si è dovuto accontentare del 3° posto.

Anche nel settore velocità il motoclub ha portato i colori siciliani all’estero con Benny Rasa. I complimenti vanno anche al pilota palermitano che si è distinto nelle gare in cui ha partecipato in Spagna sulla sua yamaha 600 cc.

Con questi risultati straordinari, il futuro del motoclub VR63 si presenta luminoso. Il presidente Venerando Caruso è già al lavoro per pianificare la prossima stagione, con l’obiettivo di confermare i successi ottenuti e di raggiungere nuovi traguardi continuando a supportare i piloti.

Il Presidente, rivolgendosi ai piloti, ha espresso profonda gratitudine per l’impegno profuso, sottolineando come i loro successi abbiano portato lustro non solo personale, ma anche alla città di Avola e all’intera Sicilia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni