Una bella e sentita cerimonia ieri al parco naturale di Avola in occasione della sua intitolazione a Salvatore Maiolino e ai valori dello scautismo.
Una giornata dedicata agli scout e alle loro famiglie, accorsi per ricordare ancora una volta un avolese illustre che è stato da guida per tante generazioni di avolesi.
Salvatore Maiolino, venuto a mancare nel 2023, infatti, è stato uno storico capo reparto oltre ad essere un profondo conoscitore del territorio. Membro di “Sicilia antica”, assieme al fraterno amico Spartaco D’Agata, ha avviato negli anni 60/70 del secolo scorso una serie di esplorazioni, tra l’altro, nel sito di Avola Antica e a Cavagrande.
“Abbiamo vissuto un momento di grande emozione e condivisione insieme agli Scout e ai familiari di Salvatore Maiolino, dedicando a lui il Parco Naturale vicino al Centro Culturale Falcone e Borsellino. Un gesto che rende omaggio al suo impegno di Capo Scout e alla sua dedizione nella formazione dei giovani secondo i principi della Legge Scout” il commento del sindaco Rossana Cannata – “Questo parco è un luogo di incontro per bambini, giovani, famiglie e sportivi, in cui respirano i valori dello scautismo, l’amore per la natura e il rispetto per gli altri. Continuiamo con impegno e spirito di servizio a costruire un mondo migliore!“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni