In tendenza

Avola, il team di calcio solidale “Vecchia Guardia Avola amici del pallone” festeggia la 200esima partita

Durante il brindisi  finale stati ricordati i 28 progetti solidali portati umilmente a termine per la collettività, prima ancora dei traguardi agonistici  raggiunti.

200 volte campioni del cuore, un bellissimo traguardo raggiunto dalla “Vecchia Guardia Avola-Amici del pallone”. Il gruppo-squadra amatoriale di calcio a 11, da sempre capitanato da Davide Manganaro  sin dall’anno della sua fondazione che risale al 2015, al “Meno Di Pasquale” di Avola, ha festeggiato la sua duecentesima seduta sportiva, sociale e solidale consecutiva.
Presente, per il brindisi, l’amministratore di Avis Avola, il signor Matteo Inturri,  “main sponsor” del gruppo squadra (che  ha donato un pallone da calcio celebrativo)  Rino Torrisi, il senatore più longevo del team, assieme a Nino Iacono, Francesco Grande, Mirko Boccaccio, Giovanni Di Pietro, Aldo Zagarella, Ciccio Vinci, Beppe Birrico, Adriano Amato, Beppe Nastasi  e Beppe Nastasi junior.
Presenti ragazzi della comunità marocchina e atleti portatori di disabilità.
Assenti giustificati i senatori Enzo Rossitto, Salvuccio Alessi, Giovanni Magro, Gaetano Sano. Fischietto e taccuino di gara affidati a Beppe Candiano.

Finisce sul risultato di 2 a 1 per i “rossi”, la splendida partita del cuore, con i verdi che vanno a segno con il bomber Beppe Birrico e i rossi che vincono in rimonta con una doppietta di Manganaro, (che ha all’attivo circa 220 gol), benservito da due splendidi assist di Tholley, un giovane talentuoso sudafricano.
Durante il brindisi finale stati ricordati i 28 progetti solidali portati umilmente a termine per la collettività, prima ancora dei traguardi agonistici  raggiunti. Perché  “la solidarietà è l’unica vittoria che conta“, come sottolinea il gruppo squadra


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni