Celebrato il 25 marzo alla biblioteca comunale di Avola il “Dantedì”, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. In occasione di questa celebrazione molte scuole sono invitate a parlarne agli alunni e si organizzano numerosi eventi, mostre, incontri nelle sedi istituzionali.
La sezione piccoli e ragazzi della biblioteca comunale si è riempita di volumi dedicati al Sommo Poeta, per avvicinare tutte le generazioni alla sua grande opera.
Inoltre, Sebastiano Consiglio, che ha dedicato gran parte della sua vita a raccogliere foto storiche e testimonianze delle famiglie avolesi, ha donato le foto e il manoscritto “L’ultimo Massaro di Avola Antica”. “Un prezioso contributo che arricchisce la ricostruzione storica del mercato di Avola Antica e delle sue tradizioni, conservando la memoria della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Rossana Cannata che ha ricevuto la preziosa donazione assieme alla direttrice della biblioteca Lina Morale – La nostra biblioteca continua a crescere, diventando sempre più un luogo di memoria, conoscenza e cultura per tutta la città“
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni