Il comitato italiano Paralimpico ha pubblicato l’elenco degli informatori al quale attingere per le attività informative connesse ai numerosi progetti di promozione, avviamento e orientamento motorio alla pratica sportiva delle persone disabili promossi sul territorio nazionale e anche a livello territoriale.
Tra i professionisti selezionati dal Cip spiccano anche i nomi di due. Si tratta di Giuseppe Battaglia, insegnante di scienze motorie all’istituto di istruzione secondaria superiore “P. Calleri” di Rosolini e Marco Vaccarella, insegnante di sostegno all’istituto di istruzione secondaria superiore “G. Curcio” di Ispica. Entrambi allenatori di Baskin e instancabili promotori di iniziative legate al mondo sportivo e sociale, da oggi ricopriranno anche questo prestigioso incarico all’interno del CIP che promuove disciplina regola e gestisce le attività sportive agonistiche ed amatoriali per persone disabili sul territorio nazionale, secondo criteri volti ad assicurare il diritto di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.
“Certi del sostegno del CIP Sicilia, speriamo di essere all’altezza di questo ruolo e di essere di aiuto agli istituti scolastici e alle associazioni sportive dilettantistiche del nostro territorio, per una maggiore cultura del gioco paralimpico nella nostra regione” le parole di due neo informatori paralimpici Battaglia e Vaccarella
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni