Disposto il rinvio a giudizio di tutti gli imputati nel processo a carico di una nota società edilizia con sede in Avola per il gravissimo incidente sul lavoro verificatosi in un cantiere edile il 15 giugno 2021, dove perse la vita il giovane operaio Sebastiano Presti e rimase ferito gravemente il suo collega Salvatore Troja, entrambi classe 1976.
Imputati, oltre alla società datrice di lavoro, anche altre quattro persone a vario titolo: S.M., classe 1976 e S.A., classe 1971, nella qualità di titolari della società datrice di lavoro; C.D., classe 1975, nella sua qualità di coordinatore della sicurezza e P.A., classe 1972, nella qualità di progettista architettonico, strutturale e direttore dei lavori.
All’esito di accertamenti irripetibili sui luoghi e della conseguente udienza preliminare con discussione delle rispettive parti, protrattasi per tre udienze, il Giudice per l’udienza preliminare Andrea Migneco, con decreto del 27 febbraio, ha disposto il rinvio a giudizio per tutti gli imputati per tutti i capi di imputazione loro contestati. Nel corso delle indagini è stata stralciata la posizione di altri soggetti.
Il dibattimento avrà inizio il6 febbraio 2025, innanzi al Tribunale in composizione monocratica. Le famiglie delle vittime sono assistite dagli Avvocati Alvise Troja e Roberta Coffa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni