Ultime news

Avola, oggi “pacifica occupazione” degli studenti del Majorana

La protesta ha coinvolto gli indirizzi classico , scientifico , scienze umane e linguistico

Una “pacifica occupazione”. Così gli studenti del Majorana (indirizzi classico , scientifico , scienze umane e linguistico) hanno definito la loro protesta di stamattina.

I ragazzi, infatti, al suono della campanella hanno deciso di non entrare in classe, ma di occupare il plesso centrale dell’istituto. A nessun professore o studente, naturalmente, è stato impedito di entrare a scuola e chi ha aderito alla protesta si è piazzato nell’androne e nei corridoi del plesso Mattei. Tutti in attesa di un confronto con la dirigente.

Alla base della manifestazione i motivi che hanno già spinto gli studenti a scioperare venerdì scorso e, relativamente alla protesta precedente, gli studenti fanno sapere: ” venerdì scorso abbiamo esposto all’esterno del plesso alcuni cartelloni, del tutto rispettosi e non offensivi, per esprimere il nostro dissenso. Tuttavia, la preside, assieme ad alcuni docenti, ha deciso di rimuoverli” e aggiungono :”Riteniamo che questo atteggiamento rappresenti una violazione del nostro diritto di sciopero, tutelato dalla legge n. 40“.
Al momento la dirigenza dell’istituto preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni