“Paziente (SCASSAMARONI)”. Così sul foglio di dimissioni è stato definito il giovane avolese, M.B. Una gaffe in piena regola del Pronto Soccorso dell’ospedale Di Maria di Avola. Tutto inizia qualche giorno fa quando M.B. si reca al PS del nosocomio avolese, in preda a dolori dovuti alla sua patologia (ernia iatale). Non era il suo primo accesso al Pronto Soccorso e stavolta, oltre all’agitazione dovuta al dolore, il giovane presentava anche altri sintomi, tra cui il vomito, che lo avevano parecchio allarmato.
Dopo l’accettazione e le prime cure M.B. è stato mandato a casa e, incredulo, ha constatato sul foglio di dimissioni il commento che, evidentemente, avrebbe dovuto restare tra le mura del PS e non di certo essere trascritto su un documento da rilasciare al paziente.
La foto delle dimissioni è stata pubblicata sui social e in breve è diventata virale, scatenando vivaci proteste da parte di tutti. “Questo è quello che succede quando vai al PRONTO SOCCORSO di AVOLA perché stai male!!” il commento a corredo della foto di E. B., la compagna del giovane.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni