Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

Impianti sportivi tra piccole manutenzioni e grandi progetti, ne parliamo con l’assessore Gibilisco

In tendenza

Avola, per Milena Boccaccio seconda posizione al “Sicily Young Chef Competition 2024”

Era la prima competizione in assoluto per la giovane chef del “Deja vù restaurant " di Avola

La chef Milena Boccaccio, 27 anni, del “Deja vù restaurant ” di Avola, con il dolce “Tartalletta al Carrubbo” si è piazzata alla seconda posizione della prima edizione del “Sicily Young Chef Competition 2024”, sfida tra giovani cuochi – under 36 – provenienti da tutta la Sicilia che si è svolta a San Vito Lo Capo (Trapani).

Dopo le fasi preliminari, la finale ha visto protagonisti gli chef Milena Boccaccio con il dolce “La Tartelletta al Carrubbo”, Luca Fichera con l’antipasto “La ricciola si fa in due”, Marco Carella con l’antipasto “Vellutata di mandorle e calamari” ed il vincitore Antonino Viola che con il primo piatto “Raviolo alla Diatriba”, si è classificato al primo posto prevalendo sul filo del rasoio sulla giovane chef Milena Boccaccio, classificata seconda, terza piazza per Fichera, seguito al quarto posto da Carella.

E’ stata – dice Milena Boccaccio – la mia prima esperienza in una competizione tra chef. E’ stato emozionante. Grazie di tutto per l’opportunità che mi hanno dato. Ringrazi i giudici. Il mio obiettivo è migliorare sempre di più. Il mio pensiero di cucina è legata alla tradizione e valorizzare i prodotti del mio territorio”.

A giudicare i 12 giovani chef ai fornelli, Tony Lo Coco, patron e chef del ristorante stellato “I Pupi” e presidente dell’associazione “Le soste di Ulisse”; Pinuccio La Rosa, patron del ristorante stellato “La Locanda Don Serafino” e Mario Ciulla, chef e patron del ristorante “Granofino” con un’esperienza di chef consulting in tutto il mondo.

Il premio è stato ideato dalla testata enogastronomica “All Food Sicily”, in collaborazione con “Electrolux Professional|”, azienda leader nel mondo per le attrezzature della ristorazione e il partner autorizzato Sagrim, e ha premiato il più talentuoso chef under 36 siciliano del 2024, riconosciuto da una giuria composta da giornalisti, chef, ristoratori ed esperti del settore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni