Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Avola per la tutela e la valorizzazione del verde pubblico cittadino. Oggetto di un nuovo intervento è piazza Trieste, dove sono stati completati i lavori per l’impianto di irrigazione e la piantumazione di nuove essenze, tra cui piante ornamentali ed erbe aromatiche, che si aggiungono ai numerosi alberi messi a dimora nel resto della città.
“In questa piazza – spiega il sindaco Rossana Cannata – vogliamo portare avanti un progetto di conoscenza e valorizzazione degli alberi monumentali, un patrimonio storico e naturalistico che va custodito e tramandato. Parallelamente, stiamo implementando la cartellonistica per scoraggiare i comportamenti incivili e invitare i cittadini a non abbandonare i bisogni degli animali nel parco, oltre a posizionare nuovi cestini portarifiuti”.
Nella stessa area verde, inoltre, è presente una sezione dedicata alla lettura: l’angolo “Libriamoci”, con una cassettina che raccoglie volumi a disposizione di chi vuole leggere durante una pausa all’aperto. Nel frattempo, continua l’attività di scerbatura in tutta la città, con interventi già avviati anche nelle contrade e lungo le coste di Avola.
“Il nostro appello – conclude il sindaco – è rivolto a tutti: rispettiamo e abbiamo cura della nostra città. Ogni gesto di attenzione verso il verde urbano è un investimento sul benessere comune e sull’identità del nostro territorio“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni